Lunedì - Venerdì 9:00 - 18:00

Visita i nostri profili social

— LAVORO

Apprendistato

L’apprendistato è un contratto di lavoro subordinato definito a “causa mista”, in cui non vi è solo scambio di lavoro contro retribuzione, ma anche l’obbligo allo svolgimento di un preciso percorso formativo per l’apprendista.

Possono essere assunti con contratto di apprendistato professionalizzante i soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

A fronte di questo impegno formativo, il datore di lavoro beneficia della riduzione dei contributi previdenziali e dei premi assicurativi e dell’esclusione dell’apprendista dal computo dei limiti numerici previsti da leggi e contratti. La durata minima del contratto di apprendistato professionalizzante non può essere inferiore a sei mesi (fatta salva la disciplina di contratti per attività stagionali) e non può superare i tre anni.

A. IMPLEMENTAZIONE PIATTAFORMA COMUNICAZIONI

Nell’ambito di tale attività la ns. società provvederà ad inserire le informazioni richieste nella sezione delle “Comunicazioni” sul sito www.apprendistatoregionecampania.it così come previsto dal D.D. n° 6 del 02/02/2018.

B. COORDINAMENTO ATTIVITA’ DELLA FORMAZIONE INTERNA ALL’AZIENDA

Per l’azienda che dichiara di avere capacità formativa interna , la ns. società provvederà alla predisposizione di tutti gli atti amministrativi previsti dalla normativa vigente, ed in particolare, alla:

 
  • Redazione del piano formativo
  • Predisposizione e stampa dei registri didattici
  • Formulazione dei calendari didattici e riepiloghi presenze;
  • Formalizzazione degli ordini di servizio per il personale interno coinvolto nella formazione, compresi gli apprendisti
  • Attestazione del percorso formativo svolto
  • Consulenza su tutte le questioni relative all’apprendistato professionalizzante