Lunedì - Venerdì 9:00 - 18:00

Visita i nostri profili social

Istruzione

— SCUOLA

Programma
Operativo Nazionale

Il Programma Operativo Nazionale (PON), è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Il Fondo Sociale Europeo (FSE) finanzia la formazione, con interventi tesi a prevenire e combattere il precoce abbandono scolastico, la disoccupazione, a creare figure professionali e di formatori all’altezza delle esigenze competitive della società contemporanea.

Vuoi accedere ai fondi sociali europei (FSE) o riprendere ad attuare percorsi extracurricolari finanziati per migliorare la tua scuola? Hai necessità di consulenza per la macchinosa gestione dei Pon o per il reperimento di professionisti che incrementino la qualità dell’offerta formativa attraverso didattiche innovative? Hai difficoltà nel creare una rete di partenariato territoriale che supporti la crescita formativa e sociale della tua platea scolastica?

Eidon srl Impresa Sociale accompagna le aziende in tutto il processo di formazione e si avvale, ove possibile, delle fonti di finanziamento disponibili sul mercato. Tutti gli approcci sono totalmente personalizzati in base alle esigenze dei clienti, in stretta partnership con essi. Eidon srl Impresa Sociale ha quindi sviluppato una significativa esperienza nel campo della progettazione e gestione di interventi e progetti finanziati con Fondi Pubblici.

In particolare è in grado di supportare le Aziende nella valutazione di fattibilità, predisposizione e gestione di progetti finanziati dei Programmi Operativi Regionali (POR) relativi al Fondo Sociale Europeo (FSE) e al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dei Fondi Interprofessionali per la formazione continua (Fondimpresa, Fonarcom, Fondirigenti, Foncoop)



Eidon Srl Impresa Sociale offre, ad istituti superiori e licei, la possibilità di collaborazione per i percorsi obbligatori di Alternanza Scuola-lavoro ed un servizio di consulenza in ambito di finanziamenti PON 2014 – 2016 che interessa i seguenti ambiti:

Consulenza per la redazione dei progetti, in coerenza con gli obiettivi formativi del PTOF, del PDM

Supporto alla stesura del progetto didattico in termini di innovazione contenutistica e didattica partendo dalle reali necessità evidenziate dal RAV (flipped lesson, scaffolding, project based learning, ITC, web quest, ecc.)

Messa a disposizione di professionalità aggiornate e competenti in tutti gli ambiti di docenza curricolare, aziendale e del mondo dell’arte

Coordinamento della fase attuativa del progetto attraverso breefings di definizione dei ruoli, di organizzazione degli aspetti pratico-loggistici, assistenza tecnica documentale

Consulenza per l’uso della piattaforma INDIRE